Servizi

Stime Immobiliari

Le nostre valutazione immobiliare vengono effettuate secondo gli Standard internazionali, eseguite da professionisti certificati secondo le norme UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 e alla norma UNI 11558:2014.

Questo servizio permette di conoscere il valore di mercato di un immobile (solo su fabbricati),  secondo i più rigidi standard di qualità.

E' possibile scegliere tre diverse tipologie di perizia:

  • Perizia Immobiliare Base senza sopralluogo e ottenuta incrociando differenti banche dati sui valori immobiliari e le rilevazioni effettuate da  periti certificati.
  • Perizia Immobiliare con Sopralluogo con sopralluogo esterno e ottenuta incrociando differenti banche dati sui valori immobiliari, le rilevazioni di zona, e le rilevazioni durante il sopralluogo esterno.
  • Perizia Immobiliare Completa con sopralluogo esterno ed interno, e ottenuta incrociando differenti banche dati sui valori immobiliari, le rilevazioni di zona effettuate dal proprio network, e le rilevazioni durante il sopralluogo esterno ed interno per una stima altamente affidabili del valore immobiliare.

Catasto

Il nostro staff è altamente qualificato per la risoluzione di problematiche di natura catastale per edifici residenziali, commerciali e industriali.

Le nostre attività di consulenza catastale è rivolta a privati, condomini e società.

Spesso, in caso di compravendita, o per motivi giudiziari si notano difformità tra lo stato di fatto e la situazione catastale, le nuove normative sono particorlamente attente ad evitare questo ed è importante, per tutelare il proprio investimento, che tutte le pratiche siano effettuate regolarmente.

Progettazione e Pratiche edilizie

Il nostro staff è altamente qualificato nella gestione completa delle pratiche edilizie e urbanistiche per cantieri ubicati in Sicilia e Calabria. Questi documenti consentono di eseguire opere di costruzione, ampliamento, modifica e ristrutturazione di immobili di ogni dimensione.

Ci occupiamo della preparazione e presentazione della:

  • CIL (Comunicazione Inizio Lavori) – pratica amministrativa da redigere e consegnare prima dell’inizio del cantiere
  • CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) – pratica amministrativa da redigere e consegnare per opere di modifica interna di un immobile mediante spostamento di tramezzature. Gli oggetti di intervento NON devono essere parti strutturali dell’edificio e NON possono comportare aumento o diminuzione delle unità immobiliari
  • DIA (Denuncia di Inizio Attività) – pratica amministrativa da redigere e consegnare prima dell’inizio dei lavori con tempi di attesa di 30 giorni. Copre le opere da sanare o in corso d’opera per la realizzazione di nuovi fabbricati, ampliamenti, cambi di destinazione d’uso, installazione e realizzazione di tettoie e apertura di nuove porte o finestre.
  • SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) – pratica amministrativa da redigere e consegnare prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione. Copre tutte le opere che si possono realizzare con la DIA, oltre a interventi di restauro, risanamento conservativo, ristrutturazioni leggere, frazionamento e ripristino della destinazione d’uso originaria.
  • Permesso di Costruire.

Progettazione

I nostri professionisti di varie discipline opereranno in completa sinergia per offrirti il progetto più adatto ai tuoi gusti ed esigenze, valutando con attenzione tipologia del terreno e budget a disposizione.

Possiamo operare sia in architettura residenziale che nella progettazione di spazi commerciali, impianti sportivi, zone industriali e complessi di ogni tipologia. Seguiamo il lavoro dal primo tratto su carta all’ultimo mattone posato.

Riqualificazione

Interveniamo su strutture preesistenti per risanare, riqualificare e ristrutturare nel completo rispetto delle norme vigenti. A una attenta fase iniziale di rilievo e diagnostica facciamo seguire la progettazione più adatta per riportare l’edificio all’antico splendore o aggiungere spazi alla volumetria.

Contattaci via mail info@geosit.net, per telefono {TELEFONO} o visita direttamente il nostro studio {INDIRIZZO} per conoscere i nostri servizi